Cosa è l’e-learning
L’apprendimento online (o a distanza) rappresenta una diversa modalità di studio rispetto a quello classico, fatto di presenza fisica. Attraverso una connessione internet e l’utilizzo di piattaforme e-learning, vengono erogati da remoto servizi quali lezioni, corsi, eventi formativi, ecc.. Il vantaggio è rappresentato dalla possibilità di starsene comodamente a casa o in ufficio e seguire la lezione online quando si vuole.
Cosa è il webinar
Il webinar (termine inglese che nasce dall’unione delle parole web e seminar) rappresenta un’evoluzione della formazione a distanza. E’ uno strumento di diretta streaming attraverso cui si svolge l’evento. Vi è da un lato chi organizza (di solito, un docente) e dall’altro chi partecipa: tutti sono connessi tra di loro e possono interagire con domande e richieste, proprio come accade per lezioni frontali in aula.
Per fare ciò, occorre che i partecipanti scarichino sul proprio computer un programma oppure si colleghino ad una applicazione web tramite invito inviato dall’organizzatore a mezzo posta elettronica.
Cosa offre lo Studio
Lo Studio, attraverso appunto l’e-learning o i webinar, eroga servizi di formazione periodica, tagliati su misura proprio per rispondere alle diverse esigenze della clientela.